Samyang annuncia 21mm f/1.4 e 50mm f/1.2 per mirrorless APS-C

Samyang è un brand da tenere d’occhio, che si è ritagliato una fetta di mercato caratterizzata da fotografi/videografi in cerca di una buona qualità ottica ad un prezzo ragionevole e che non hanno “paura” della messa a fuoco manuale. La casa, distribuita in Italia da Fowa, ha presentato due nuovi obbiettivi per APS-C, il 21mm f/1.4 e il 50mm f/1.2, entrambi con le varianti per videografi (T/1,5 e T/1,3) con ghiere dentate e diaframma continuo.

samyang-2

Tutti quanti presentano trattamenti multi-coating (UMC), con due lenti asferiche nel 50mm e tre nel 21mm. Quest’ultimo gode anche di una lente ED a bassissima dispersione. I due obiettivi, entrambi con ampia apertura, offrono focali equivalenti a 31.5mm e 75mm su full frame. L’uscita è prevista per metà ottobre, con attacco Sony E, Micro Quattro Terzi, Fujifilm X e Canon M, mentre i prezzi saranno molto competitivi: $549 per il 50mm e $499 per il 21mm. Non si conoscono ancora quelli delle varianti per VDSLR (che vedete in basso), ma solitamente un po’ più costosi.

samyang-1

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.