Arriva la prima beta di OX 10.11.2, ma i miglioramenti seri latitano

osx-10-11-2

Quando questa notte sono tornato dal lavoro, ho trovato un aggiornamento di El Capitan destinato agli sviluppatori. Si tratta della prima beta della versione 10.11.2, la quale è arrivata 6 giorni dopo il rilascio definitivo della 10.11.1. Stamattina ho dato uno sguardo a questa build 15C27e con più attenzione, ma devo dire di non aver notato cambiamenti. Nessun apparentemente miglioramento alla stabilità di Mail ed Anteprima, Utility Disco si conferma depurato di funzioni come la riparazione dei permessi e la gestione dei set RAID e le mie Note continuano a non sincronizzarsi (ma è un caso raro, neanche Apple sa come risolvere al momento). Le note di rilascio richiedono agli sviluppatori di concentrare le attenzioni sulla grafica, Wi-Fi, calendari, USB, Mail, Note, Foto e Spotlight, cosa che farò nei prossimi giorni riportando i bug ad Apple e sperando che El Capitan possa maturare e migliorare sempre di più.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.