Apple è pronta a lanciare l’iMac 21.5″ 4K la prossima settimana ed iPad Pro a novembre

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Christian Fregnan, Marco Zerbato.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Anche se oggi è la giornata degli annunci di Microsoft, il cui keynote si è appena concluso, Mark Gurman di 9to5Mac sposta nuovamente il focus su Apple rilanciando la possibile commercializzazione di un iMac da 21.5″ con display 4K per la prossima settimana. Le sue (peraltro attendibilissime) fonti confermano la presentazione del nuovo all-in-one per giovedì 13 ottobre. Il design dovrebbe rimanere pressoché immutato rispetto all’attuale modello, mentre le novità dovrebbero essere sotto il cofano: schermo 4K con risoluzione 4096 x 2304, controller dedicato per la sua gestione (come già accade per il fratello maggiore da 5K) e schede grafiche più potenti, mentre la scelta della CPU dovrebbe rimanere simile all’attuale. L’iMac 4K potrebbe essere accompagnato dal Magic Trackpad 2, con supporto al Force Touch, come la sua controparte già installata nei recenti MacBook, e da una nuova tastiera con retroilluminazione a LED e un consumo energetico migliorato.

screenshot-2015-09-03-13-09-42

Inoltre, sembrerebbe che Apple abbia intenzione di commercializzare iPad Pro all’inizio di novembre, in tempo per la stagione natalizia: all’inizio la disponibilità del nuovo tablet dovrebbe essere limitata, ma, stando a quanto dichiarato dalle fonti di Gurman, Apple avrebbe già richiesto un aumento della produzione per far fronte agli ordini.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.