Altra settimana, altra Beta di iOS 9.1. Il primo aggiornamento di rilievo per la nona versione prosegue la sua marcia verso il rilascio, che dovrebbe arrivare a novembre in concomitanza con l’iPad Pro. La quinta build di prova coinvolge allo stesso tempo sia gli sviluppatori paganti iscritti al Developer Program sia ai tester che partecipano al programma pubblico gratuito. Ritroviamo ancora le novità già viste in precedenza, ovvero le nuove emoji, la possibilità di rimuovere le immagini dei contatti nelle schermate dell’app Messaggi, nuovi sfondi dedicati ai pianeti e una discreta dose di bugfix. Chi ha la precedente build installata (ma anche partire dalla Beta 3 dovrebbe andar bene, come nel mio caso che ho dimenticato totalmente di scaricare la quarta) può effettuare l’aggiornamento come di consueto dall’apposita sezione in Impostazioni -> Generali.

ios91beta5

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.