ios-9-beta

Beta 1 (sviluppatori + pubblico)

27/10/2015 Circa una settimana dopo il rilascio di iOS 9.1, Apple ha inviato agli sviluppatori la prima Beta di iOS 9.2. La build ha un numero di riferimento 13C5055d ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch tramite il Developer Center del sito di Cupertino. Nei giorni precedenti erano circolate alcune voci secondo cui Apple stesse già testando il nuovo aggiornamento, il quale contiene la risoluzione di alcuni bug ed un miglioramento all’integrazione delle app di terze parti con con Safari.

Beta 2 (sviluppatori + pubblico)

03/11/2015 Con la classica cadenza settimanale è arrivata la seconda Beta di iOS 9.2. La novità più importante, oltre ai canonici bugfix, riguarda il View Controller di Safari. La prima beta aveva aggiunto la possibilità anche in questi contesti di richiedere la modalità desktop nonché di usufruire delle estensioni del browser; in questo nuovo rilascio viene invece introdotto il supporto allo swipe per chiudere la visuale, scorrendo il dito da sinistra verso destra. Il pulsante tradizionale di chiusura è stato di conseguenza riposizionato in modo da rendere più distinguibili i due metodi a disposizione dell’utente. Per il resto troviamo varie correzioni di problemi tra cui quelli che impattavano l’abbinamento con Apple Watch e la sincronizzazione della libreria musicale sul dispositivo, la qualità della riproduzione audio tramite USB su alcuni impianti per auto, la configurazione di iCloud Keychain e l’utilizzo di riferimenti di tipo “folw” per l’impostazione di sottotitoli predefiniti nei video.

Beta 3 (sviluppatori + pubblico)

10/11/2015 Sempre una settimana distacca la seconda dalla terza Beta di iOS 9.2, resa disponibile anche nel canale pubblico oltre che per gli sviluppatori iscritti al Developer Program. In questa release non sono state notate variazioni rilievo.

Beta 4 (sviluppatori + pubblico)

18/11/2015 Ancora una Beta per iOS 9.2, questa con numero di build 13C75. Non si segnalano novità importanti, per cui oltre ai canonici bugfix permangono le novità già viste nelle versioni precedenti con un focus sul View Controller di Safari e l’integrazione con app di terze parti. Questa è indicata come “pre-release”, per cui il rilascio potrebbe essere imminente.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.