Recensione: Orzly FlexiSlim per iPhone 6/6s. Sottile, resistente, davvero riuscita

Se siete sempre alla ricerca della cover perfetta per il vostro iPhone, probabilmente ne avrete più di una come me. L’ultima che ho usato nelle scorse settimane mi è piaciuta davvero tanto, in quanto è sottilissima, comoda in mano ed insospettabilmente resistente. Tempo fa ho provato la Puro 0,3 UltraSlim su iPhone 6, che sicuramente risponde benissimo al requisito di minimo ingombro, ma sembra quasi di carta velina. Inoltre non mi è piaciuta molto la finitura, che lungo i bordi presentava una sottile sporgenza, come fosse un residuo di una produzione imperfetta. L’idea di una custodia così sottile mi piace, ma deve avere una consistenza maggiore. Sono così approdato sulla FlexiSlim di Orzly, disponibile per iPhone 6/6s nelle varianti da 4,7 o 5,5″ con colorazione nero, bianco, rosso e azzurro. Io ho scelto quest’ultima, perché ho preferito avere un tocco di colore.

orzly-flexislim-ip6s-intro

La custodia è spessa 0,35mm, quindi pochissimo in più rispetto la Puro Ultraslim, ma il diverso materiale usato le conferisce una consistenza decisamente migliore. È più flessibile e gommata, mentre l’altra sembrava si dovesse quasi strappare da un momento all’altro. L’interno è liscissimo mentre l’esterno è satinato, con una finitura che rimane comunque piuttosto trasparente.

orzly-flexislim-ip6s-vista

Ognuno avrà le proprie preferenze per il colore, ma il risultato è molto gradevole dal punto di vista estetico. Quasi invisibile in termini di spessore, la FlexiSlim è perfino più sottile della sporgenza della fotocamera. Ricordo, però, che questa è in vetro zaffiro e non c’è timore di poterla rigare se non con una punta di diamante.

orzly-flexislim-ip6s-connections

Oltre alla questione del minimo spessore, le cose che ho apprezzato di più di questa cover sono due: è stabilissima in mano e consente di usare tutti i tasti e gli accessori esattamente come se non ci fosse. Questo vale per i pulsanti volume e per i cavi Lightning e degli auricolari, ma anche per l’attivazione della vibrazione.

orzly-flexislim-ip6s-tasti

Conclusione

Certamente non si può chiedere alla Orzly FlexiSlim di proteggere l’iPhone da una caduta rovinosa, ovvero da più di un metro di altezza e su un materiale cattivo come l’asfalto. Però mio figlio ha deciso di farle fare un droptest dalla scrivania (74cm) e il telefono non ha riportato neanche il minimo danno. Dato lo spessore così contenuto avevo temuto il peggio, l’ho ripreso con la certezza di trovare delle ammaccature, e invece sono rimasto impressionato dalla dote protettiva di questa cover. Certo non avrei mai provato un simile lancio volontariamente, ma devo dire che il materiale usato si è rivelato molto più resistente di quanto immaginassi. Non è una cover da scegliere per andare in miniera, ma è la migliore che io abbia provato tra le ultraslim e vale senza dubbio i 10€ che costa (la spedizione è gratuita con Amazon Prime).

PRO
+ Sottilissima (0,35mm)
+ Materiale gommato con finitura satianta
+ Garantisce un’ottima presa
+ Protegge più di quanto sembri
+ Ben rifinita
+ Perfetta usabilità di tasti e porte

CONTRO
- Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
| Evitatela se siete particolarmente sbadati

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.