Tips: utilizzare le Posizioni recenti del Finder su Mac OS X

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Lorenzo Amato, Massimo Bau.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Durante la riorganizzazione o la sistemazione dei file presenti sul nostro Mac, ad esempio quando stiamo lavorando su una serie di file in una determinata cartella che devono poi finire in un’altra, può risultare utile a velocizzare il processo l’utilizzo di Posizioni recenti.

posizioni-recenti

Questa funzionalità del Finder ci appare scegliendo comandi quali Salva, Apri, Esporta o Sposta in nella scelta della posizione di destinazione del file. In fondo alla tendina per la selezione della cartella è presente il sottomenu “Posizioni recenti”, con una cronologia di quelle usate ultimamente. In realtà il Finder memorizza da solo l’ultima posizione usata, ma se l’apertura avviene da una parte e dobbiamo salvare da un’altra, ci tocca modicare il percorso ogni volta. Il problema si risolve con l’uso delle posizioni recenti, una semplice scorciatoia che ci evita di ripercorrere numerose volte uno stesso percorso.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.