Logitech CREATE ed iPad Pro: seri problemi con iOS 9.2

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Walter Facchini, Polaroiders.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Questo mio articolo arriva un po' in ritardo per due motivi: il primo è che sto usando davvero poco l'iPad Pro, il secondo è che ho voluto aspettare delle conferme dirette dal produttore. Come ben sapete, la Smart Keyboard di Apple ha attualmente solo il layout americano e le mie fonti asseriscono che non ci sono altre varianti in arrivo nel breve periodo. Ho quindi acquistato e consigliato la Logitech CREATE, prodotto più ingombrante ma che almeno si può usare comodamente. Inoltre ha i tasti retroilluminati, cosa che gradisco particolarmente. Con la versioni di iOS con cui ho ricevuto il tablet (credo la 9.1), funzionavano benissimo insieme, mentre con l'update 9.2 è andato tutto in malora. Ci sono dei lag tremendi nella digitazione e si perdono almeno 2 caratteri su 5. In pratica e per essere sintetici: è inutilizzabile. Non ero sicuro fosse un problema universalmente diffuso perché ho trovato solo queste lamentele online, quindi ho deciso di contattare direttamente la casa madre.

ipad-pro-video-screenshot-2

La risposta è stata diretta è semplice:

Siamo al corrente del problema e stiamo lavorando direttamente con Apple per risolverlo. Chiediamo ancora un po' di pazienza, appena avremo maggiori informazioni le condivideremo con te.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.