Magic Leap, la startup della realtà aumentata raggiunge finanziamenti da record

Magic Leap, un nome che a molti potrebbe non dire nulla ma che sembra stia diventando la più promettente startup in ambito tecnologico. Al momento il progetto è supersegreto e anche le dimostrazioni pubbliche sono state sporadiche e limitate. Solo gli addetti ai lavori e pochi giornalisti selezionati hanno potuto assistere a prove più concrete della tecnologia. Lo scorso ottobre durante una conferenza stampa è stato rilasciato però un video demo davvero interessante che mostra l’accuratezza e la definizione delle immagini proiettate da Magic Leap.

Nonostante le scarse informazioni pubbliche, la società con sede in Florida si appresta a diventare la startup più finanziata al mondo. Infatti, secondo quanto riportato da Forbes, il progetto ha appena ricevuto una somma aggiuntiva di ben 827 milioni di dollari. Il totale dei finanziamenti dovrebbe ammontare a 1,4 miliardi di cui 542 milioni investiti da Google nell’autunno del 2014.

magic-leap

Tra i finanziatori, a detta di The Verge, figurerebbero anche Qualcomm e la casa cinematografica Legendary, indicatori delle aree verso cui è orientato il prodotto. Il dispositivo, secondo TechCrunch, dovrebbe essere una sorta di incrocio tra le HoloLens di Microsoft e l’Olcolus Rift. Attraverso degli occhiali, il sistema proietta immagini virtuali con cui interagire che si integrano con la realtà che ci circonda. Di seguito un altro video demo dello scorso marzo che ci mostra le possibili applicazioni nel gaming.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.