honor7-intro

Da qualche settimana sono un felice possessore di Honor 7. Il brand si può considerare come quello economico di Huawei, ma essendo questo il top di gamma ha persino cose in più rispetto l’apprezzatissimo P8 (recensione). Non ho ancora pubblicato la recensione solo perché ha così tante cose in comunque con il P8 che mi sembrava ci fosse fin troppo poco da dire. Infatti lo ha in questo momento nelle mani Razziatore, che così ci potrà fornire una visione potenzialmente diversa dalla mia e rendere più interessante la recensione.

honor7

Ha tre elementi negativi rispetto il Huawei, ovvero che è un po’ più spesso, non ha la stabilizzazione ottica ed NFC, per il resto vi si trovano tante caratteristiche migliorative. Infatti mentre il P8 non è il top di gamma della casa di Shenzhen, lo è invece Honor 7, in cui troviamo in più: tasto laterale programmabile, fotocamera principale da 20MP invece che 13, sensore d’impronte digitale, infrarossi, flash LED frontale, CPU più veloce (2,2GHz vs 2,0GHz), batteria più capiente (3100mAh vs 2680). Per il resto abbiamo solo caratteristiche in comune, come lo schermo FullHD da 5,2″, la RAM da 3GB e la memoria da 16GB espandibile con microSD.

honor7-sensore

Honor 7 è oggi in offerta su Amazon a 299€ ed anche se non potete ancora apprezzare la nostra review completa, ritengo opportuno segnalarvelo perché è un prezzo davvero molto valido per questo terminale. È costruito benissimo è molto completo e veloce e si usa che è un piacere. Se state cercando uno smartphone per voi o da regalare, fateci davvero un pensiero. Ma non temporeggiate troppo, è un’offerta a tempo limitato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.