osx-10-11-3-beta

Beta 1 (sviluppatori)

11/01/2016 In modo simile agli iDevice, anche su Mac si procede a doppio passo, col testing di OS X 10.11.3 che procede e quello della 10.11.4 che inizia. Numero di build a parte, 15E27e, non è noto cosa cambi rispetto alle due precedenti versioni. Possiamo solo presumere che abbia un’ulteriore batteria di bugfix che per tempistiche e/o complessità non riesce a rientrare nei piani della 10.11.3. Vedremo se nei successivi rilasci emergeranno maggiori dettagli. Almeno per ora il rilascio è limitato ai soli sviluppatori iscritti al Developer Program a pagamento, che potranno scaricare e installare l’aggiornamento tramite l’App Store. I tester pubblici dovranno attendere probabilmente alcuni giorni ancora se non addirittura la seconda Beta.

Beta 1 (pubblico)

14/01/2016 La prima beta di OS X 10.11.4 è arrivata anche sul canale pubblico con alcune novità. Principalmente vi è la possibilità di visionare le Live Photos da Messaggi e la protezione delle Note.

Beta 2 (sviluppatori)

25/01/2016 Anche per la 10.11.4 è tempo della seconda Beta, solo per sviluppatori (entro qualche giorno arriverà anche nel programma di testing pubblico). Nessun cambiamento apparente da segnalare rispetto al rilascio iniziale, con le novità che rimangono concentrate sulle Live Photos in Messaggi e sulla protezione con password delle Note salvate. Nelle note di rilascio vengono menzionate iBooks, Messaggi, Note e Foto come aree di interesse, probabilmente solo a livello di bugfix. L’aggiornamento è ottenibile come di consueto dall’apposita sezione del Mac App Store.

Beta 2 (pubblico)

27/01/2016 Dopo due giorni la seconda Beta è stata resa disponibile anche nel canale pubblico.

Beta 3 (sviluppatori)

08/02/2016 Chiude il cerchio la terza beta di OS X 10.11.4, sulla quale non si segnalano novità di rilievo rispetto alle beta precedenti.

Beta 3 (pubblico)

10/02/2016 Esattamente come avvenuto con la seconda Beta, anche la terza è stata resa disponibile nel canale pubblico due giorni dopo quello per sviluppatori. Essendo la stessa non vi sono altri dettagli da aggiungere.

Beta 4 (sviluppatori)

22/02/2016 Quarta Beta per OS X 10.11.4 destinata agli sviluppatori, e come per la precedente non vi sono novità rilevanti da riportare, proseguendo le rifiniture in vista del rilascio pubblico.

Beta 4 (pubblico)

23/02/2016 Con un giorno di distacco, la quarta Beta arriva anche sul canale pubblico.

Beta 5 (sviluppatori + pubblico)

01/03/2016 Rilascio in contemporanea sui due canali di test per la Beta 5 di OS X 10.11.4. Prosegue il lavoro di bugfix. Il fatto che sia uscita a una settimana esatta dalla precedente Beta, nonché allo stesso tempo per sviluppatori e tester pubblici, è un segnale importante: il rilascio finale si avvicina all’orizzonte. Già dalla prossima build in poi, ogni momento può essere quello buono in vista dell’evento del 22 marzo.

Beta 6 (sviluppatori + pubblico)

07/03/2016 È stata appena resa pubblica la sesta Beta di OS X 10.11.4. Con questo update sono stati risolti numerosi problemi del sistema operativo ed introdotte alcune piccole novità. Si potranno ad esempio proteggere le note con password o visualizzare e condividere le Live Photos ricevute da iPhone 6s. L’aggiornamento potrebbe essere l’ultimo, per cui è possibile che venga reso pubblico prima del prossimo keynote previsto (ma non confermato) per la settimana che parte con il 21 marzo.

Beta 7 (sviluppatori + pubblico)

15/03/2016 Settima e probabilmente ultima Beta per OS X 10.11.4. Non vi sono novità rilevanti, proseguendo nel fit and finish in vista del rilascio quasi sicuramente nella prossima settimana.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.