A Napoli il primo Centro di Sviluppo App iOS in Europa realizzato da Apple

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Davide Catena, Eduard Relea.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

app-economy

C’era un altro articolo in programma questa mattina, ma poi Apple ha pubblicato un comunicato stampa sul sito sito per presentare l’apertura del primo Centro di Sviluppo app iOS europeo. La cosa ha una certa rilevanza anche per noi visto che è stata scelta l’Italia come sede, più precisamente Napoli. Ho cercato un po’ di informazioni, ma l’annuncio rimane piuttosto generico e si concentra piuttosto nel sottolineare l’importanza dell’app economy, snocciolando una serie di numeri che preferisco evitarvi. Mi interessa di più il fatto che, almeno per una volta, a Cupertino abbiano dato priorità al nostro Paese rispetto i soliti Francia, Germania ed Inghilterra. Il fatto che gli italiani siano ricchi di creatività deve aver giocato un ruolo determinante nella scelta. Il centro si appoggerà ad un Istituto esistente ed avrà l’obiettivo di si preparare migliaia di sviluppatori, andando anche ad utilizzare eccellenze internazionali per completare il curriculum degli studenti. Sicuramente una bella notizia sulla quale non vediamo l’ora di avere dettagli più specifici.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.