Apple sta per lanciare un programma di richiamo per duckhead difettosi

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Eduard Tomescu, Federico Masserini.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

duck-head-apple

Sapete cos’è un duckhead? Appena ho sentito questo nome ho pensato a Paperino, solo dopo ho scoperto che viene usato per indicare quell’elemento sganciabile e sostituibile degli alimentatori in cui è presente la presa regionale. Lo troviamo in tutti i MacBook, ma anche negli iPad più grandi. Le mie fonti segnalano oggi l’arrivo nei centri di riparazione ufficiali di un plico riservato, il quale contiene numerosi duckhead per rete italiana. Questi sono apparentemente destinati ad un imminente Quality Program (o programma di richiamo) non ancora ufficializzato.

programma-richiamo-duckhead

Ciò significa che su alcuni MacBook e/o iPad, il duckhead presenta qualche difetto, presumibilmente di surriscaldamento o corto circuito. Fintanto che la notizia non verrà resa pubblica non possiamo purtroppo sapere a quali modelli esatti faccia riferimento, ma vi terremo aggiornati. Essendo un elemento delicato per la salvaguardia operativa dei dispositivi, sarà essenziale sostituirlo immediatamente.

Programma di richiamo confermato: http://www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter/

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.