CES 2016: ecco tutte le novità di Kingston

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Rondolico, Matteo Nascimben.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Al CES 2016 è scesa in campo anche Kingston. La nota azienda statunitense ha presentato a Las Vegas cinque nuovi prodotti: l’SSD KC400, i lettori MobileLite Wireless G3 e MobileLite Wireless Pro, USB DataTraveler 2000 e le cuffie HyperX CloudX Pro Gaming.

KC400

Il KC400 è l’ultimo arrivato nella famiglia di SSDNow. Si tratta di dischi di fascia media, abbastanza economici e in grado di soddisfare le esigenze più comuni. L’SSD, che a detta del produttore è 15 volte più veloce di un tradizionale hardisk meccanico, vanta performance costanti sia con dati comprimibili che non comprimibili. Disponibile nei tagli da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, garantisce una protezione dei dati completa SmartECC, oltre al sistema SmartRefresh per tutelare anche dagli errori di lettura. In questo caso, infatti, i dati vengono ripristinati e il drive è in grado di riprendere a funzionare dopo la mancanza di alimentazione improvvisa, grazie a una funzione apposita del firmware. L’affidabilità è garantita dal controller a otto canali Phison PS3110-S10 e dal processore quad-core. L’interfaccia è ovviamente una SATA III (6Gb/s), ma è retrocompatibile con quella SATA II (3Gb/s).

MobileLite Wireless

A Las Vegas Kingston ha presentato anche due nuovi lettori wireless: MobileLite Wireless G3 e MobileLite Wireless Pro. Il MobileLite Wireless G3, così come i precedenti modelli, è dotato di una porta USB e uno slot SD che permettono di accedere a file contenuti su un drive Flash USB oppure su una scheda SD3 sia da smartphone che da un tablet, in modalità wireless. Tramite l’applicazione MobileLite è possibile trasferire, salvare e condividere foto, video e altri contenuti multimediali senza bisogno di un Pc. Una batteria interna da 5600 mAh, inoltre, dovrebbe garantire 16 ore di autonomia. La versione Pro riprende le stesse caratteristiche del MLWG3, ma offre una memoria integrata da 64GB e una batteria più potente da 6900 mAh che, a detta di Kingston, garantisce 19 ore di autonomia. Entrambi i prodotti supportano le reti Wi-Fi 802.11b/g/n a 2.4GHz e 802.11ac a 5GHz.

USB DataTraveler 2000

Dotata di crittografia AES 256 bit basata su hardware in modalità XTS, l’USB DataTraveler 2000 è una speciale pendrive che offre la massima protezione dei dati. La password, che si inserisce tramite una tastiera alfanumerica, può essere sia una parola che una combinazione di numeri. Tuttavia, per chi desidera una maggiore sicurezza, l’azienda ha creato un sistema di blocco automatico che si attiva quando l’unità viene rimossa e dopo 10 tentativi di sblocco non validi. Il connettore USB, infine, è protetto da un coperchio in alluminio. L’interfaccia è ovviamente una 3.0 (retrocompatibile con 2.0), mentre tre sono i tagli di memoria disponibili: 16GB, 32GB e 64GB.

cuffie

 

L’ultimo prodotto presentato da Kingston sono le cuffie HyperX CloudX Pro Gaming. Scelte da Microsoft come partner ufficiale di Xbox One, Il nuovo headset è indirizzato principalmente ai gamer. Infatti, grazie ad un design che si adatta perfettamente all’orecchio, isolano l’utente dai rumori esterni per permettergli di immergersi completamente nell’esperienza di gioco. Le cuffie offrono un comodo controllo volume integrato su cavo, cuscinetti in memory, fascia foderata in pelle morbida con cucitura personalizzata. La confezione include anche un microfono separabile e un involucro resistente, che le protegge quando non sono utilizzate o durante il trasporto. Saranno disponibili tra la primavera e l’estate 2016.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.