Rogue Amoeba presenta Loopback e Airfoil Satellite per iOS

Schermata 2016-01-16 alle 16.30.45

Rogue Amoeba, software house specializzata in software per l’editing e lo streaming audio su OS X e iOS, ha presentato due nuovi importanti software. Il primo, Loopback, permette con facilità di trasmettere un flusso audio da un’applicazione all’altra, in ingresso o in uscita, gestendo anche i dispositivi hardware. L’escamotage trovato è semplice: Loopback crea dei dispositivi virtuali di input da poter selezionare nel software in uso, in modo da poter ricevere cioè che trasmette un’altra sorgente o applicazione. Rimane complementare ad Audio Hijack Pro (altro famoso programma di Rogue Amoeba), più specializzato nel registrare e salvare il flusso audio di un’app. In un certo senso questa nuova applicazione nasce dalle ceneri di SoundFlower, estensione per OS X degli stessi sviluppatori divenuta abandonware qualche tempo fa.

infographic

Novità anche per Airfoil, una delle primissime app per lo streaming sonoro da OS X, Linux e Windows verso dispositivi iOS. Rogue Amoeba ha infatti rilasciato il nuovo client mobile Airfoil Satellite che sostituisce Airfoil Speakers Touch. L’app è totalmente gratuita e richiede iOS 7 o superiore ed è, inoltre, ottimizzata per tutte le tipologie di schermo, dal 3.5″ di iPhone 4S ai 12″ di iPad Pro.

Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.