SaggioSupporto: gli omaggi per i donatori di dicembre

Un po’ in ritardo a causa del prolungamento del periodo festivo, ieri è partita la SaggiaNewsletter di gennaio 2016, indirizzata a tutti i donatori di dicembre 2015. Abbiamo cambiato sistema di invio e questa volta la percentuale di raggiungimento è stata molto elevata: 85,2%. Purtroppo con questi sistemi raggiungere il 100% è molto difficile, quindi qualcuno sarà rimasto al di fuori, ma come vedete stiamo migliorando di mese in mese, con la speranza di coprire la maggioranza delle email nel prossimo futuro. In tutti i casi per l’assegnazione dell’omaggio più importante, che questa volta era lo smartphone Ulefone Paris, abbiamo utilizzato i dati di tutti i donatori, per cui si partecipava regolarmente anche senza ricevere la newsletter.

ulefone-paris-intro

Lo smartphone è andato a Eric Festa, un donatore ricorrente, il quale ha già ricevuto indicazioni via email per comunicarci l’indirizzo di spedizione.

boxy-mas

Come software per OS X, questo mese abbiamo scelto Boxy, il miglior client per la Inbox di Gmail. È realizzato da due italiani, cosa che ci fa molto piacere, ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche oltre oceano. C’erano 10 redeem a disposizione nel nostro sistema SaggiaMente GET Promo.

calcolatrice-ebay-italia

Per iOS, invece, abbiamo messo a disposizione 20 redeem dell’app Calcolatrice eBay Italia, anch’essa realizzata da un italiano. Non è un’app bellissima, sarò sincero, ma a me risulta molto utile in quanto vendo spesso materiale usato e sapere quanto effettivamente si spende con eBay è sempre più difficile. Oltre ai costi di inserzione ci sono infatti quelli sulla vendita, con percentuali variabili a seconda di prezzo e categoria, nonché le tariffe di PayPal se si offre questo metodo di pagamento. Insomma, non è più tanto conveniente vendere il proprio usato su questa piattaforma, che infatti è diventata sempre di più una vetrina per aziende, ma continua ad essere il posto migliore per raggiungere tante persone, specie quando si rivendono oggetti con un mercato di nicchia e si vuole estendere la validità anche fuori dall’Italia.

Ringraziamo ancora una volta tutti i donatori, il cui supporto è sempre più importante di questi tempi. C’è ancora qualcuno che sembra non riceve le email e ci dispiace molto, ma ora sono pochissimi. E ricordo che anche senza la lettura della SaggiaNewsletter si partecipa alla ricezione di eventuali omaggi. Ad ogni modo è sempre bene chiarire che la donazione non è correlata a questo, ma è semplicemente un segno di apprezzamento per il nostro lavoro ed un utile sostentamento per affrontare le spese vive del sito. Se non siete già SaggiUtenti potete scoprire tutti i metodi per supportarci nella pagina del SaggioSupporto. Grazie.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.