Android 6.0 “Marshmallow” in arrivo anche sui dispositivi indossabili

Lo si stava aspettando da tempo e finalmente c’è la conferma: Android 6.0 sarà disponibile anche per dispositivi indossabili entro le prossime settimane. Ad annunciarlo è Wayne Piekarski, Senior Developer Advocate in Google, direttamente dal suo account Google+, notizia poi riportata da Android Police. La nuova versione del sistema operativo “indossabile” di Mountain View (nome in codice Marshmallow) includerà novità decisamente interessanti, tra cui:

  • Nuove gestures per la navigazione
  • Comandi vocali per app di terze parti, del tipo: “Ok Google, Invia un messaggio Whatsapp a Marco: sto arrivando, butta la pasta”.
  • Effettuare chiamate e ascoltare i messaggi in vivavoce, almeno per i dispositivi muniti di altoparlante.

Android Wear

È Google stessa, con un post sul blog ufficiale di Android, a farci sapere che tutti i dispositivi Android Wear riceveranno Marshmallow, inclusi gli ultimi Casio Smart Outdoor Watch e Huawei Watch for Ladies.

Lucio Botteri

Junior Editor - Fonico di presa diretta, videomaker, maniaco degli anni '80, del mondo, della storia, dello spazio. Apple-related blogger dall'ormai lontano 2008. Musicista a tempo perso.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.