Evento Apple il 15 marzo, nuove indiscrezioni su iPhone 5se

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Daniele Dimiccoli, Andrea Giovannini.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Stiamo entrando nel “periodo caldo” precedente ad un evento Apple. Secondo le fonti di Macrumors il keynote si terrà martedì 15 marzo, ed insieme ad iPad Air 3 (di cui abbiamo discusso ieri) e ad aggiornamenti minori per Apple Watch, protagonista dell’evento sarà la nuova versione dell’iPhone da 4 pollici, l’iPhone 5se. Perfettamente in linea con le previsioni di Mark Gurman di cui vi avevamo parlato a gennaio.

iphone-5s-vs-6s

Una nomenclatura piuttosto singolare quella del “se”, che sa tanto di special edition. In realtà, pare che la e finale stia per enhanced. Ma il nome ci interessa relativamente. Passiamo quindi alle più interessanti specifiche di cui il prodotto dovrebbe fregiarsi:

  • Processore A9 accompagnato dal coprocessore di movimento M9
  • 1GB di RAM
  • Fotocamera migliorata, con supporto a Live Photos
  • Batteria da 1.624 mAh
  • Apple Pay
  • Bluetooth 4.2
  • Wi-Fi 802.11ac e VoLTE
  • Modelli da 16GB e 64GB

Esteticamente dovrebbe essere meno spigoloso, con i bordi leggermente curvi come iPhone 6 e successivi. Manca qualcosa? Sì, il 3D Touch. Chi ama usare iPhone con una sola mano e non vuole rinunciare ai 4 pollici dovrà ancora farne a meno. Il costo, almeno in America, dovrebbe partire da $450 per la versione da 16GB.

Milanese nero

Per quanto riguarda Apple Watch, invece, le novità saranno limitate a nuovi cinturini (tra cui una versione nera del Milanese che sta già spopolando tra i produttori di terze parti) e ad aggiornamenti software. Chi si augurava un Apple Watch 2 dovrà – anzi, dovremo – aspettare.

Lucio Botteri

Junior Editor - Fonico di presa diretta, videomaker, maniaco degli anni '80, del mondo, della storia, dello spazio. Apple-related blogger dall'ormai lontano 2008. Musicista a tempo perso.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.