lenovo-tab3

Al MWC 2016 di Barcellona, Lenovo ha presentato la sua nuova linea di tablet TAB3, rivelando i modelli TAB3 7, TAB3 8 e TAB3 10. I primi due modelli sono destinati al mercato consumer e sono dotati di un processore quad-core a 1 GHz, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel e si differenziano per le dimensioni del display (un 7″ IPS a risoluzione standard nel primo caso contro un 8″ IPS HD nel secondo) e per la presenza nel TAB3 8 di speaker frontali certificati Dolby Atmos® cinematic moving audio e il supporto (opzionale) alla connettività 4G LTE. Il TAB 3 10, invece, è dedicato al mercato business e, pertanto, è equipaggiato con un processore quad core da 1.3 Ghz, un display IPS 10″ protetto dal Gorilla Glass 3, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel, supporto a NFC, Wi-Fi ac, GPS e la possibilità di acquistarne una variante con supporto per il 4G LTE. La durata della batteria è di ben 12 ore ed, inoltre, il TAB3 è certificato IP52, il che significa completa resistenza alla polvere e alle cadute in acqua. Tutti i tablet dispongono di Android 6.0 Marshmellow e il TAB3 10 anche del pieno supporto ad Android for Work e Google Play for Work, oltre ad un “kiosk mode” che permette di utilizzare il dispositivo come totem informativo. A partire dal mese di giugno sarà possibile acquistare il TAB3 7 da $99 e il TAB3 8 da $129, mentre il successivo luglio sarà disponibile anche il TAB3 10 a partire da $199.

 

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.