Buona Pasqua a tutti i SaggiUtenti

Buona Pasqua a tutti i SaggiUtenti, con l’auguri di trascorrere un paio di giorni di serenità in famiglia e con gli amici. Noi tutti andremo in pausa per un po’ e la pubblicazione sul sito riprenderà martedì prossimo.

buona-pasqua-saggiamente

Purtroppo Apple non ci ha lasciato in ottime condizioni con i nostri iPhone e iPad, che, proprio in questi giorni, si potrebbero usare spesso fuori casa. Dopo il problema di iOS 9.3 che non faceva attivare vecchi dispositivi (qui la soluzione) se n’è sollevato un secondo altrettanto fastidioso. Moltissimi utenti ci hanno segnalato in l’impossibilità di aprire link su Safari, il quale mostra invece pagine bianche. Io avevo pensato all’influenza di qualche content blocker, ma anche disattivandoli e facendo un reset completo del dispositivo il difetto permane. Per fortuna non ha colpito tutti gli iPhone ed iPad, ma la diffusione è comunque piuttosto ampia. Al momento l’unica soluzione che abbiamo trovato è quella di disattivare Javascript (da Impostazioni/Safari/Avanzate) e, qualora non fosse risolutivo, eliminare anche la cronologia e i suggerimenti di Safari. In alternativa si può sempre adoperare un altro browser, come Chrome, ma sappiamo che iOS predilige quello nativo, che è anche integrato con il ViewController in molte app di terze parti. Oltre ad augurare a tutti una Buona Pasqua, ci troviamo quindi ad augurarci anche che gli ingeneri Apple lavorino tempestivamente per rilasciare prima possibile questo importante bugfix. Un caro saluto da tutta la redazione e mi raccomando, come dice un mio caro amico, non mischiate l’alcool con l’acool.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.