Apple rilascia iOS 9.3.1 e risolve i problemi sull'apertura dei link in Safari

iOS 9.3 non lo ricorderemo certo con il sorriso. Per milioni di utenti ha significato trovarsi con un dispositivo impossibile da attivare e usare. A pasqua è arrivato un piccolo aggiornamento correttivo, ma è sopraggiunto un secondo problema, ovvero l'impossibilità di aprire i link su Safari. Si sono fatte diverse supposizioni, con alcuni che imputavano la colpa ad un'app di terze parti, ma il punto è che tantissimi utenti hanno avuto serie difficoltà e altrettanti sono stati costretti ad un ripristino totale (neanche sempre risolutivo). Qualche giorno fa ho auspicato l'arrivo di iOS 9.3.1, così come molti di voi, e finalmente è arrivato. L'update è disponibile da pochi minuti ed è specificamente indirizzato a risolvere questa problematica.

ios-9-3-1

In linea di principio mi verrebbe da consigliare cautela, ma diciamo la verità: peggio di così non può andare. In tutti i casi io l'ho installato (sono solo 35MB) e sul mio iPhone 6S tutto ha ripreso a funzionare a dovere. Magari aspettate ancora un po' se voi non avete proprio riscontrato la problematica, mentre per gli altri sarà meglio aggiornare prima possibile.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.