iPhone 7 Plus con doppia fotocamera, Smart Connector e senza Touch ID

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Guido Lanzafame, Antonio Fedele Martina.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Oltre alle indiscrezioni sull’imminente iPhone SE, si stanno intensificando in questi giorni i primissimi rumor su iPhone 7. Oggi precisamente tocca ad iPhone 7 Plus che, come riporta MacRumors, dovrebbe essere l’oggetto di una foto pubblicata in queste ore sul sito cinese Bastille Post.

iphone-7-plus-leaked-bastille

L’immagine mostra un device con un’inedita apertura per la fotocamera; più precisamente si tratterebbe di un modulo con doppia lente che potrebbe essere un’esclusiva del modello da 5,5″ (abbiamo spiegato i possibili vantaggi di tale tecnologia in questo post). La foto confermerebbe anche le modifiche al design con l’eliminazione della linee orizzontali per le antenne e il loro solo mantenimento sui bordi curvi del dispositivo. Novità assoluta nel campo delle indiscrezioni è la presenza dello Smart Connector nella parte posteriore. Il connettore utilizzato su iPad Pro per collegare e alimentare la tastiera potrebbe servire ad affiancare ad iPhone 7 Plus degli accessori specifici. La foto non ci mostra la parte inferiore dello smartphone, quindi nessuna smentita o conferma sulla presenza dell’ingresso per il jack audio.

fv_iphone_7_render

Sulla base dell’immagine in discussione, Feld & Volk ha realizzato un render di Phone 7 Plus che, a giudicare dal risultato, risulterebbe molto piacevole dal punto di vista visivo grazie al perfezionamento del design nel segno della continuità con la generazione precedente.

Da AppleInsider dei possibili leak della parte frontale, che, udite udite, non avrebbe il Touch ID. Visto che difficilmente Apple vi rinuncerebbe, se le foto fossero veritiere vorrebbe dire che il riconoscimento dell’impronta avverrebbe tramite il display e che il tasto home diverrebbe virtuale. Tutto da confermare ovviamente. Sappiamo che un mockup del genere non ci vuole molto a crearlo, soprattutto in Cina, ma gli anni scorsi i leak si sono spesso confermati veritieri.

iphone-7-senza.touchid

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.