Scovate le possibili immagini di una cover disegnata per iPhone 7

Quasi sicuramente Apple sta per presentare un nuovo iPhone da 4″ e a pochi giorni dall’evento non sappiamo con certezza l’effettivo design del dispositivo. Salvo sorprese, mancano invece circa 6 mesi alla presentazione di iPhone 7, e già in rete sono iniziati a circolare i primi elementi in grado di anticiparne le fattezze. OnLeaks, ormai in prima linea nella ricerca di immagini leaked su futuri device, ha pubblicato oggi delle foto che potrebbero ritrarre una cover dell’iPhone 7 (via 9to5mac).

iphone-7-leak2

Il dispositivo che ne deriva è abbastanza simile nel design agli attuali iPhone 6/6s. La particolarità che salta subito all’occhio è la mancanza del foro per il passaggio del jack da 3,5 mm per le cuffie, sostituito da un secondo altoparlante simmetrico a quello preesistente; ciò sarebbe coerente con le indiscrezioni provenute da Mark Gurman di 9to5Mac. Per il resto, non si rilevano peculiari cambiamenti nella struttura e nelle dimensioni complessive di quel che sembrerebbe un iPhone 6/6s senza jack audio. Altra caratteristica da sottolineare è la maggiore apertura per la fotocamera posteriore, ma questo potrebbe dipendere dal tipo di cover.

iphone7-leak4

Se si prova a commentare le risultanze di una custodia del genere, ne deriva che con iPhone 7 non ci sarebbe nessuna diminuzione né nello spessore del dispositivo né nella grandezza del frontale. Siccome fino ad ora Apple non ha mai riproposto lo stesso design per più di due anni consecutivi, le uniche novità stilistiche potrebbero dunque arrivare dal disegno del posteriore. Se non fosse possibile un iPhone più sottile, la mancanza del jack e dei suoi componenti interni potrebbe giustificare almeno un aumento della capienza della batteria, ma anche qui non vi sono indicazioni in merito.

In passato questi leak si sono a volte rivelati veritieri. I produttori di custodie sono soliti anticipare l’uscita di un nuovo modello producendo case sulla base dei rumor circolanti o delle informazioni carpite all’interno della catena di montaggio. In questo caso, però, le tempistiche sembrano abbastanza premature ed è improbabile che Apple abbia già commissionato la produzione dell’iPhone 7. La cover, dunque, è stata probabilmente disegnata solo sulla base delle indiscrezioni più accreditate al momento.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.