SoundCloud lancia il suo servizio di streaming musicale

New-SoundCloud-iPhone-app_1

SoundCloud, il popolare servizio di condivisione di brani autoprodotti, ha lanciato SoundCloud Go, un nuovo servizio di streaming musicale con l’intento di porsi in diretta concorrenza ad Apple Music e Spotify. Dal sito web della società o dalla rinnovata app per iOS ed Android è possibile usufruire del servizio in maniera gratuita per 30 giorni, per poi sottoscrivere l’abbonamento di $9.99 mensili. Purtroppo, se si procede alla sottoscrizione tramite App Store, il costo mensile passa a $12.99 per recuperare la percentuale che SoundCloud deve versare ad Apple per l’utilizzo della sua piattaforma. Il punto di forza di SoundCloud è sicuramente l’enorme catalogo di musica indie che, giorno per giorno, viene alimentato dai suoi stessi utenti che, per lo più, sono artisti in crescita. SounCloud Go è disponibile unicamente negli Stati Uniti, ma la società programma di diffondere il servizio nel resto del mondo nel più breve tempo possibile.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.