Un video proveniente dalla Cina potrebbe mostrarci l’iPhone SE

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Marco Messimetti, Michele Scognamiglio.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Pochi minuti fa un video pubblicato su YouTube (via Gizmodo) e proveniente dalla Cina (precisamente da Huaqiangbei Shenzhen, considerata la “Silicon Valley cinese”) potrebbe mostrarci il design dell’iPhone SE che Apple dovrebbe annunciare il prossimo 21 marzo.

Il device si presenta con un aspetto molto simile ad iPhone 6/6s ma con delle grandezze che si avvicinano a quelle dei dispositivi della generazione precedente. Il profilo squadrato però, nel nuovo smartphone, verrebbe sostituito con la scocca curva in alluminio unibody introdotta con iPhone 6 nel 2014. Presenti sul retro anche le linee di plastica per le antenne anche se appaiono leggermente più sottili.

se5-iphone

Il tasto power è posto sulla parte superiore (nonostante l’altezza complessiva del dispositivo sia maggiore dovrebbe essere comunque comodo raggiungerlo, come nella generazione da 4″ precedente). Lo spessore dovrebbe mantenere dimensioni simili all’accoppiata 5/5s ma stranamente non riesce a contenere interamente il modulo della fotocamera che come su iPhone 6/6s sporgerebbe di alcuni decimi di millimetro.

iphonese-leak

Fino ad oggi le indiscrezioni sono state discordanti nell’indicare le effettive fattezze di iPhone SE., tanto è vero che i produttori di custodie hanno progettato due varianti di cover con differenti dettagli costruttivi. Il dispositivo visibile nel video molto probabilmente è un falso, ma allo stesso tempo potrebbe mostrare l’effettivo design del nuovo iPhone: infatti, pur trattandosi di un clone, potrebbe essere stato assemblato sulla base delle indicazioni carpite dalla catena di montaggio, magari utilizzando anche alcuni componenti ufficiali.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.