Xiaomi Mi TV 3s, una Android TV curva da 65″ spessa solo 5,9mm

Mentre aspetto ancora il mio Mi5 (perché ho preferito quello nero che sarà disponibile da metà aprile), Xiaomi aggiunge al proprio catalogo un nuovo prodotto, ma non si tratta di uno smartphone. Il Mi TV 3S è uno schermo 4K @ 60Hz da 65″ con profilo curvo ed uno spessore inimmaginabile. Pensate che è sottile solo 5,9mm, praticamente meno di qualsiasi smartphone, iPhone inclusi.

xiaomi mi tv 3s

Il pannello è di Samsung ma il motivo per cui il TV è così sottile è da ricercare nella Mi TV Bar annessa, che include la gran parte dell’elettronica. Questa Android TV è mossa da un processore di punta Mstar 6A928, possiede 2GB di RAM e 8GB di storage, oltre ovviamente Wi-Fi e Bluetooth. La Mi TV Bar, inclusa nel prezzo, fornisce anche un audio Dolby e DTS, e il tutto può ovviamente anche essere installato a parete.

xiaomi-mi-tv-3s

Il prezzo del Mi TV 3S è fissato a circa $1400, cifra assolutamente concorrenziale e che aumenta il nostro disappunto per la mancanza di distribuzione in Europa. Insieme a questo bestione da 65″ è stato anche presentato un TV piatto da 43″ che costerà solo $275. Non ci resta che augurarci che Xiaomi si decida a vendere anche in Italia, perché è davvero difficili rimanere impassibili di fronte all’ottimo rapporto qualità/prezzo ed al design sempre molto curato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.