Amazon lancia il Kindle Oasis con batteria da diversi mesi di autonomia

La linea Kindle di Amazon si arricchisce di un nuovo modello di e-reader più curato dell’ex top di gamma Voyage e destinato a fare breccia nei cuori dei lettori più incalliti: il Kindle Oasis. Lab21, la divisione societaria che si occupa dello sviluppo di prodotti hardware, ha pensato al design del nuovo dispositivo come un perfetto sostituto del libro cartaceo, sia nella forma che nella scelta dei materiali della sua sua nuova cover. Infatti, per la prima volta il bordo destro è più largo rispetto al sinistro per una impugnatura più confortevole e per consentire consentire agli utenti di “girare pagina” grazie ai pulsanti integrati. Questa scelta consente anche di bilanciare meglio il peso del dispositivo, spostando il baricentro nella mano dell’utente che, inoltre, lo troverà più ergonomico vista la sua nuova forma affusolata.

kw-feature-thinnest._CB276753523_

Inoltre, Amazon ha realizzato una cover in pelle (disponibile nei colori nero, bordeaux e marrone) anche per suscitare nei propri utenti il ricordo della lettura di un libro in una edizione di pregio. Inoltre, all’interno della copertina vi è una batteria supplementare che garantisce diversi mesi di autonomia. Praticamente, ci si può tranquillamente dimenticare di dover caricare il dispositivo anche nei viaggi più lunghi e, per di più cover e Kindle Oasis possono essere ricaricati contemporaneamente se agganciati tra loro.

kw-feature-read-more-three-devices

Il nuovo display e-ink da 6″ ha una risoluzione da ben 300 dpi, mentre retroilluminazione, come accade già sul Paperwhite, non è diretta verso gli occhi dell’utente ma perpendicolarmente allo schermo, immondo da non affaticare la vista del lettore. Il peso del dispositivo, invece, arriva sino a 282 grammi se la cover è agganciata. Anche per il Kindle Oasis sono disponibili le varianti senza offerte speciali e con connessione 3G per il download degli ebook in più di 100 Paesi senza dover accedere ad una rete wifi e senza costi aggiuntivi. Unico neo dell’Oasis, a mio avviso, è il prezzo, che parte da 289,99 € con una cover con batteria inclusa per l’edizione senza 3G e con offerte speciali. È possibile prenotare il Kindle Oasis a partire da oggi direttamente da Amazon Italia, mentre la consegna è prevista per il prossimo 27 aprile.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.