Apple presenta i nuovi MacBook, aggiungendo il modello in oro rosa

Unknown

Proprio ieri Razziatore accennava ad un possibile ed imminente refresh della linea MacBook, ipotizzando un lancio subito dopo la call sui risultati fiscali del secondo trimestre 2016. A quanto pare, l’attesa è stata più breve del previsto poiché Apple ha appena annunciato la nuova generazione di portatili. Innanzitutto, è stata introdotta la nuova colorazione oro rosa, in modo da armonizzare i portatili con le colorazioni dei dispositivi iOS. La nuova struttura interna ha permesso ad Apple di aumentare la durata della batteria di un’ora (arrivando così a 10 ore complessive), anche grazie ai nuovi processori Core M Skylake da 1.1 e 1.2 Ghz, leggermente meno esosi di energia rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni grafiche hanno subito un incremento del 25%, ma il nuovo MacBook ha comunque una sola porta USB-C senza supporto alla tecnologia Thunderbolt 3, smentendo tutti i rumor che si sono rincorsi sino ad ora circa l’adozione della seconda versione dello standard e la presenza di più porte.

Il modello base, con processore Intel Core M da 1.1 Ghz, SSD da 256 GB e 8 GB di memoria RAM è già disponibile online o negli Apple Store a partire da 1.499 €, mentre il modello high-end, con processore Intel Core M da 1.2 Ghz, SSD da 512 GB e 8 GB di memoria RAM è in vendita a 1.899 €. Infine, Apple ha anche modificato in sordina la quantità di RAM base disponibile sui MacBook Air da 13″, portandola di default a 8 GB su tutti i modelli (ma i processori sono sempre i “vecchi” Broadwell).

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.