GarageBand è vivo: Apple rilascia un corposo update

Analizzando la storia recente di Apple sembra che Tim Cook & C. si siano concentrati nell’ampliare la propria lineup di dispositivi lasciando in secondo piano lo sviluppo del software. Le applicazioni, in passato, sia su iOS che su OS X, hanno giocato un ruolo fondamentale nel dimostrare le potenzialità dei device made in Cupertino. Ora, invece, le app professionali tanto auspicate per iOS e soprattutto per corredare iPad Pro stentano ad arrivare. La suite iWork sia mobile che desktop sembra da tempo abbandonata a sé stessa con aggiornamenti sporadici e di poca sostanza. In attesa di buone nuove su questo fronte dalla prossima WWDC, la notizia che vi riportiamo in queste righe potrà in parte allietare gli utenti affezionati al software sviluppato da Apple.

garageband-10-1-1

È stato infatti rilasciato un nuovo e ricco aggiornamento di GarageBand per Mac. L’update 10.1.1 migliora la compatibilità con la versione per iOS e lo strumento Live Loops. Aggiunge inoltre il supporto all’apertura dei progetti dell’app Memo Musicali, presente su iPhone e iPad dallo scorso gennaio, che permette di registrare a volo le proprie idee con il supporto di uno strumento editabile e di qualità. Altra novità della versione 10.1.1 di GarageBand è il supporto all’app Logic Remote per iPhone ed iPad Pro. Inoltre gli sviluppatori di Cupertino hanno aggiunto oltre 2.600 nuovi Apple Loop e suoni utilizzabili per i propri progetti. Insieme a Garageband, è stato rilasciato anche un aggiornamento minore per MainStage 3 con la risoluzione di piccoli problemi e il miglioramento delle prestazioni.

garagebandformac

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.