Apple aggiorna la sua pagina ufficiale di supporto

Apple ha aggiornato la sua pagina di supporto ufficiale apportando un nuovo look, più moderno e in linea con il resto del sito nonché abilitato al responsive design. Al centro della pagina spicca una grande barra di ricerca che permette di trovare rapidamente una soluzione ai nostri problemi, già durante la digitazione compaiono dei link rapidi ai problemi più comuni. Poco più in basso è possibile entrare nell’area di supporto dedicata a ciascun prodotto hardware o software; segue una zona dedicata agli argomenti più popolari come la gestione dell’Apple ID o i consigli per i nuovi utilizzatori di iPhone, non manca ovviamente la sempre utilissima community di supporto (in inglese). Scrollando ancora più giù è possibile verificare lo stato della garanzia per un prodotto o controllarne il processo di riparazione.

apple-supporto-2Interessante, a fondo pagina, poco sotto il tab adibito a mettersi in contatto con l’assistenza o prendere un appuntamento con un Genius, una zona che raccoglie tutti i programmi di sostituzione attivi, visibili a colpo d’occhio. Sicuramente un passo avanti nella chiarezza e immediatezza della pagina di supporto, la cui interfaccia era rimasta un po’ indietro rispetto agli standard grafici adottati nel resto del sito. Questo aggiornamento segue un’altra novità di recente introduzione, ovvero l’account ufficiale Twitter @AppleSupport.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.