Pronto Pixelmator 3.5, il miglior editor di immagini non professionale

Schermata 2016-05-26 alle 13.36.23

Da qualche minuto è disponibile l’aggiornamento 3.5 di Pixelmator, un editor di immagini per OS X ed iOS che per la sua semplicità e potenza d’uso ha fatto breccia nei cuori di numerosi utenti. La nuova release introduce tre funzioni inedite: Quick Selection, che permette di selezionare un’intera area dell’immagine da elaborare, copiare o tagliare, delegando al software di definirne automaticamente i bordi; Magnetic Selection, che è una sorta di lazzo magnetico avanzato e che permette di scontornare elementi dell’immagine con grande precisione ed altrettanta semplicità; Retouch Extension (che si aggiunge alla precedente Distort), invece, è l’ultima (ma forse la più importante) delle novità, visto che ora è possibile ritoccare una immagine con gli strumenti di Pixelmator direttamente dall’app Foto di OS X.

Schermata 2016-05-26 alle 14.24.09

 

Aprendo una fotografia sarà possibile utilizzare gli strumenti di riparazione, di regolazione del colore, della luce o, ancora, il timbro clone per migliorarla velocemente, ottenendo risultati invidiabili. L’aggiornamento 3.5 di Pixelmator è gratuito per tutti gli utenti che lo avevano precedentemente acquistato. Chi, invece, volesse comprarne oggi una licenza, può farlo direttamente dal Mac App Store a 29,90 €.

Schermata 2016-05-26 alle 14.22.44

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.