Recensione: BlitzWolf BW-S4, 6 porte di ricarica eleganti e protette

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Angelo Palmisano, Cosimo Talo'.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Ho caricatori ovunque sparsi per casa, ho persino creato due stazioni di ricarica di cui vi parlerò prossimamente, eppure mi succede lo stesso di aver necessità di alimentazione USB sulla scrivania. Capita per uno smartphone, per l’Apple Watch durante gli aggiornamenti, persino per il MacBook 12″. Dispositivi di ricarica multiporte ve ne sono di tutti i tipi e diversi li possiedo già, ma volevo qualcosa che fosse più discreto, così da averlo sempre a vista sulla scrivania senza dovermi preoccupare di nasconderlo.

blitzwolf-bws4-4

Il BlitzWolf BW-S4 è esattamente quello che volevo, un caricatore con 6 porte USB tutte fino a 2.4A, per una potenza complessiva di 50W. Oltre alle specifiche, comuni a tanti altri dispositivi, mi ha conquistato la forma, in quanto non si intuisce immediatamente di cosa si tratta.

blitzwolf-bws4-1

Ha un cavo di alimentazione standard piuttosto lungo, tutto di colore bianco, e ogni porta è coperta dal proprio sportellino. All’occorrenza si apre con un semplice gesto, grazie ad un meccanismo a scatto robusto, e si è pronti ad inserire il cavo USB.

blitzwolf-bws4-3

Nel mio caso farà le veci di un caricatore di emergenza, per cui difficilmente userò tutte e 6 le porte, ma ho fatto alcuni test e regge benissimo anche MacBook ed iPad Pro 12,9″ insieme a tanti altri dispositivi.

blitzwolf-bws4-5

Conclusione

Recensione veloce per il BlitzWolf BW-S4, in quanto non vi sono ombre o negatività da segnalare. Ben costruito, elegante e con un originale sistema di copertura delle porte, offre tanta potenza per la ricarica in un comodo formato. A differenza dei classici scatolotti con le porte in serie, questo è decisamente più curato e non sfigura a fianco delle migliori postazioni di lavoro. Con tutte le porte in uso forse è più pratico un caricatore tradizionale (perché occupa meno spazio), ma questo è perfetto per essere sempre a portata di mano per un uso saltuario o in viaggio. In effetti mi sarebbero bastate 4 porte per il mio specifico uso, ma il di più è certamente gradito. Io l’ho acquistato su Bangood per 18,22€ spedizione inclusa, avendo cura di selezionare “EU plug” per avere la spina italiana.

PRO
+ Solido e ben costruito
+ Bel design
+ Pratico sistema di protezione delle singole porte
+ Fino 2,4A su ogni USB (50W totali)

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
| Se pensate di usare contemporaneamente tutte le porte non è il prodotto per voi

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.