Amazon rinnova il Kindle, che per l’occasione si veste di bianco

Dopo la recente introduzione del Kindle Oasis, ebook reader di fascia alta e dal prezzo non proprio popolare, oggi Amazon annuncia novità anche per la parte bassa della gamma. Il più semplice dei lettori ebook, chiamato solamente Kindle, è stato aggiornato con un raddoppio della RAM rispetto al predecessore, che ora arriva a 512MB. Sul fronte del design l’ebook reader low-cost della casa di Seattle beneficerà di una riduzione dello spessore e di peso, rispettivamente a quota 9,1mm e 161 grammi, più leggero di lui solo il modello Oasis. Nessuna differenza nella densità di pixel, che rimane di 167ppi, assolutamente non da primato.

kindle-white

Per quanto riguarda le funzionalità, Amazon ha apportato la possibilità di esportare le note e le frasi evidenziate di un testo, attraverso l’email (feature che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, anche sui dispositivi fin’ora in commercio, grazie ad un aggiornamento software). Inoltre viene aggiunto il supporto all’audio via Bluetooth, sfruttato da VoiceView, feature che rende il dispositivo accessibile anche ad un pubblico ipovedente. Infine sarà possibile una maggiore personalizzazione della Home Screen, per rendere più facile la ricerca di contenuti di nostro interesse, la gestione delle Wish List e delle raccomandazioni da parte degli amici. Ultima novità, la più evidente, il nuovo Kindle sarà disponibile in colorazione bianca, oltre alla più classica nera. È gia possibile prenotarlo al prezzo di 69,99€ (con offerte pubblicitarie), in consegna dal 20 luglio, un po’ in ritardo rispetto al 7 luglio d’oltreoceano. Se invece siete interessati al Kindle Paperwhite, che offre una risoluzione di 300ppi e l’illuminazione dello schermo, potete prenotare la nuova versione bianca, in arrivo il 30 giugno, a partire da 129,99€.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.