Il Computex 2016 continua nel segno di Dell che ha presentato l’evoluzione della serie di Inspiron 2-in-1 con tre linee di prodotti. La 7000, soluzione top di gamma, offre tra varianti di diagonale del display: 13”, 15” e per la prima volta al mondo 17”. Tutti e tre i modelli sono realizzati in alluminio e con la classica cerniera a 360 gradi che permette il massimo della flessibilità nella scelta della posizione d’utilizzo. La serie 7000 monta processori Intel Core di sesta generazione, display Full HD, tastiera retroilluminata e una speciale fotocamera ad infrarossi che supporta il login tramite Windows Hello (la feature presente in Windows 10 che permette l’accesso al dispositivo tramite il riconoscimento facciale). Lato connessioni troviamo una porta HDMI, due USB (di cui una 3.0), slot SD e una USB Type-C. Disponibilità da domani negli Stati Uniti e in Cina, con prezzi a partire da $749.
La linea mid-range è composta dalla serie 5000 che offre soluzioni con diagonali da 13” e 15”. Permangono le stesse caratteristiche di design e il display Full HD della serie 7000, ma si rinuncia all’alluminio per uno chassis completamente in plastica. La tastiera retroilluminata e la camera ad infrarossi diventano opzionali e, rispetto al top di gamma, bisogna rinunciare anche all’USB Type-C in favore di una USB classica 3.0. Stessa disponibilità ma prezzi a partire da $529.
A chiudere la linea troviamo la serie 3000 con un’unica variante da 11”. La soluzione di Dell entry-level con prezzi a partire da $249 sembra adatta a chi necessita di un dispositivo ad alta mobilità e sempre pronto all’uso, anche a svantaggio di performance e funzionalità. L’Inspiron 11 3000 2-in-1 infatti monta un display con risoluzione 1366x768, processori Intel Pentium, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria. Le connessioni sono assicurate da 3 porte USB classiche (di cui una 3.0), HDMI e slot microSD. Disponibilità sempre dal 2 giugno nelle colorazioni rosso e blu, seguiranno il grigio e il bianco nelle prossime settimane.
Insieme all’aggiornamento dell'offerta di Inspiron 2-in-1, Dell ha presentato due nuovi laptop ricompresi nella linea Inspiron 5000. Modelli da 15” e 17” con ampie possibilità di configurazioni e personalizzazioni. L’utente può scegliere tra processori Intel o AMD, aggiungere la camera ad infrarossi per il riconoscimento facciale e il masterizzatore Blu-Ray. Per ora la società non ha fornito informazioni sui prezzi, mentre la disponibilità a livello globale è indicata entro la fine del 2016.