Chiunque segua il mondo tecnologico conosce il nome di Mark Gurman. In pochissimi anni è diventato uno dei personaggi più in vista del web, grazie a numerosi scoop ed anticipazioni riguardanti i prodotti Apple. Noi stessi lo abbiamo nominato infinite volte, sia sul sito che in podcast, perché i rumor provenienti dalla sua penna sono stati sempre molto attendibili. Ultimamente ho anche scherzato più volte dicendo che MacRumors ha ormai ceduto il passo a 9to5mac proprio grazie al giovane Sr. Editor. Ebbene qualche minuto fa è venuta fuori una notizia davvero inaspettata, per altro direttamente da Weintraub, fondatore di 9to5Mac.
Very sad to announce that @markgurman will no longer be writing for @9to5mac The departure has been a year in the making…
— Seth Weintraub (@llsethj) 1 giugno 2016
Il breve tweet non lascia spazio a dubbi: Mark Gurman lascia la nota testata, per altro con apparenti toni pacati ed un addio programmato da un anno. Su un personaggio come lui non potevano mancare i rumor e in pochi minuti si stanno moltiplicando le teorie sulla sua possibile destinazione. C'è chi ipotizza persino un ingresso in Apple, ma Weintraub ha suggerito che lavorerà presso un grande editore e Gurman ha aggiunto che si trasferirà a San Francisco e inizierà la nuova attività dal primo luglio. Chiunque nel settore tecnologico avrebbe interesse a ritrovarsi un Gurman in redazione, per cui prevedere chi sia riuscito ad accaparrarselo non è una cosa facile.