Apple rilascia le beta 1 pubbliche di iOS 10 e macOS 10.12 Sierra

macos-sierra

A distanza di quasi due giorni dal rilascio delle developer beta 2 di iOS 10 e macOS 10.12 Sierra, Apple ha reso disponibili le beta 1 pubbliche dei suoi due sistemi operativi. Entrambe sono derivate dalle loro sorelle e possono essere scaricate liberamente dal sito Apple per poter essere testate anche da chi non è uno sviluppatore. Solitamente, il ciclo di rilascio degli update per il programma pubblico è molto più lento rispetto a quello a pagamento per gli sviluppatori, con una proporzione di un aggiornamento pubblico ogni due privati, onde evitare che il grande pubblico possa riscontrare troppi ed indesiderati bug.

iOS10

Ovviamente, qualora vogliate provare le nuove versioni dei due sistemi operativi, vi consiglio di procedere prima ad un backup completo dei vostri dati, di non usare dispositivi dedicati al lavoro o, nel caso abbiate solo un Mac, di partizionare l’hard disk onde evitare problemi che potrebbero inficiare la vostra produttività, come, ad esempio, l’incompatibilità con alcune app.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.