iOS 10 Spoiler: nuovi pacchetti di emoji animate

Tra le aree che subiranno maggiori modifiche in iOS 10 c’è sicuramente quella dei Messaggi. Cambierà l’estetica, si potranno inviare foto ed immagini modificate al momento, condividere disegni e stati d’animo come su Apple Watch e tanto altro sarà possibile con le estensioni. Sul blog Macotakara sono apparsi i link interni dell’Apple Store con nuovi pacchetti di emoji animate, che si possono installare solo su iOS 10.

ios10-messaggi

Io non ho seguito i link per trovarle, è bastato cliccare sul pacchetto Classic Mac già installato di default e poi cercare altre app di Apple, nel cui elenco c’erano i nuovi Hands, Smileys ed Hearts. Al momento si avverte che il tutto è in forma embrionale, ci sono bug nella selezione e visualizzazione, ma è sicuramente più comodo avere qui le emoji che non in quella specie di interfaccia che scimmiotta watchOS e che invia le icone sopra rettangoloni con sfondo nero. Anzi, Apple dovrebbe fare in modo che inviando dall’orologio una di quelle emoji, arrivi in automatico in questo modo su Messaggi di iOS e macOS, e viceversa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.