Logitech presenta la Create Keyboard Backlit Case per iPad Pro 9,7″

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Armellin, Roberto Barison, Riccardo Saettone, Alessandro Brandi, Matteo Nascimben, Andrea Martini, Cosimo Talo'.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Oggi sarà presentato il Galaxy Note 7 e non mi aspettavo di svegliarmi con in testa la voglia di acquistare un prodotto completamente diverso. È fin dalla recensione dell’iPad Pro 9,7″ che lamento la mancanza di una buona cover con tastiera, una che avesse tasti comodi, layout italiano, protezione fronte/retro e, magari, un aggancio per la Apple Pencil.

logitech-backlit-cover

Non credevo fosse così difficile da realizzare al punto da richiedere 4 mesi di lavoro, ma oggi è finalmente arrivata la soluzione perfetta. E non poteva che essere di Logitech la Create Backlit Keyboard Case per 9,7″ iPad Pro.

logitech-create-backlit-ipad-pro9

Disponibile in nero e blu, si alimenta direttamente tramite lo Smart Connector ed è di tipo edge-to-edge per sfruttare tutto lo spazio disponibile ed offrire tasti più comodi e distanziati. Questi hanno uno switch meccanico a forbice con una corsa da 1,4mm, che consente di avere un buon feedback nella scrittura. Graditissima aggiunta è la retroilluminazione, che si disattiva dopo 8 secondi dall’ultima digitazione per preservare la batteria dell’iPad Pro.

logitech-create-backlit-retro

Oltre a coprire il fronte ed il retro in modo elegante, la custodia comprende anche un porta penne integrato, studiato su misura per la Apple Pencil ma potenzialmente adatto anche ad altro. Non è certamente economica con i suoi 139€, in preordine sul sito Logitech, ma può rappresentare la soluzione definitiva per chiunque possegga un iPad Pro 9,7″.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.