Arrivano i Sigma 85mm F1.4 Art, 12-24mm F4 DG Art e 500mm F4 OS Sport

Il recente arrivo di un 85mm T1,5 nella linea Sigma Cine Lens non poteva che anticipare l’equivalente 85mm F1,4 Art per la fotografia. È stato ufficializzato al Photokina 2016 insieme ad altri due obiettivi Full Frame particolarmente interessanti. Oltre alla migliore costruzione tipica della serie Art, il nuovo 85mm F1.4 di Sigma parte da uno schema ottico ridisegnato e progettato con la finalità di ottenere una elevata risoluzione ed il migliore bokeh possibile. Il motore di messa a fuoco HSM ha una maggiore potenza (1,3x), cosa che dovrebbe comportare anche un aumento della velocità. La disponibilità è prevista per la fine di ottobre, mentre il prezzo sarà di $1199.

sigma-85-art

Il Sigma 12-24mm F4 DG Art è uno zoom ultra grandangolare e monta la più larga lenta asferica dell’intera industria, con l’obiettivo di ridurre al minimo le distorsioni, il flare e il ghosting. Anche su questo vi è il nuovo motore HSM e la messa a fuoco minima è di 24cm a 24mm. La disponibilità è prevista a fine ottobre ad un prezzo di $1599.

sigma-12-24-f4

L’ultimo della serie è l’impressionante Sigma 500mm F4 DG OS HSM Sport, obiettivo costruito con lega di magnesio e fibra di carbonio per ottenere massima robustezza e limitare al contempo il peso. È anche tropicalizzato per resistere a polvere e umidità e quello con innesto Nikon avrà un nuovo schema elettronico. Per questo motivo arriverà più tardi, verso la fine di novembre, mentre le varianti Canon e Sigma sono previste a fine ottobre ad un prezzo di $5999.

sigma-500-sport

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.