La lunga notte di iPhone 7 diventa il primo #SaggioRaduno della storia

Quest’anno Apple ha deciso di riportare di nuovo l’Italia nei Paesi di prima fascia, al pari di USA, Francia, Spagna, UK e Germania. Sicuramente è stata una gran bella promozione, ma le modalità di prenotazione e di acquisto degli iPhone 7 hanno lasciato un po’ a desiderare. Se, infatti, sull’Apple Store online vi era una vastissima disponibilità di iPhone 7 e 7 Plus nelle colorazioni Silver, Gold e Rose Gold, le due nuove tonalità (Black e Jet Black) sono andate a ruba subito, poiché disponibili in misura minore. Noi di SaggiaMente abbiamo prenotato un iPhone 7 Silver per il ritiro presso l’Apple Campania e un iPhone 7 Plus Jet Black con consegna a casa prevista per il 26 settembre. Ad ogni modo, visto che Apple ha (volutamente) spinto sull’«assalto alla diligenza» per l’acquisto dei nuovi cellulari (forse perché temeva che altrimenti ne avrebbero risentito le tradizionali code), Maurizio ed io ci siamo consultati sul punto e, per avere più tempo per recensire i nuovi modelli, abbiamo deciso che, per la prima volta nella storia di SaggiaMente, si parteciperà alla veglia pre-acquisto.

2016-09-16-saggioraduno

Per meglio dire, parteciperò personalmente, visto che il capo™ ha già un impegno di lavoro e, quindi, non potrà essere presente. Dunque, dovendo venire solo soletto e dovendo rimanere in fila per chissà quante ore, ho proposto al resto del team di trasformare l’estenuante attesa nel primo #SaggioRaduno, in modo da passare il tempo assieme, scambiandoci pareri e consigli sul mondo dell’informatica, della tecnologia e della fotografia (ma su quest’ultimo vi avverto che non sono ferrato come Maurizio). Fra un panino ed una birra, una risata ed una chiacchierata, sarà più piacevole attendere l’apertura dell’Apple Store per acquistare i nostri iPhone 7 ed Apple Watch Series 2. Io sarò all’Apple Campania dal pomeriggio del 15 settembre, presumibilmente per le ore 17. Mi riconoscerete dall’ampio zaino nero e dalla SaggiaTshirt. Se volete già lasciare un segno del vostro passaggio, in modo che possiamo riconoscerci appena arrivati, potete iscrivervi all’evento creato appositamente su Facebook. Inoltre, daremo assieme copertura sui social di ciò che accadrà durante la notte e chi vorrà potrà dare in diretta le prime impressioni sul suo acquisto. Insomma, l’uscita di iPhone 7 sarà finalmente l’occasione per conoscere parte della grande famiglia di SaggiaMente. Vi aspettiamo!

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.