Recensione: supporto per auto Anker, semplicemente funzionale

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Luca Zeggio, Roberto D'orta.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

anker-supporto-auto-confronto-syncwire

Precedentemente ho testato un ottimo supporto per auto: piccolo, minimale e comodo. Fino ad oggi pensavo fosse perfetto, ma, dopo aver provato la variante di Anker, ho notato che una semplice funzionalità aggiuntiva può fare la differenza.

anker-supporto-auto-tre-quarti

Il supporto magnetico per auto di Anker è molto simile alla sua controparte di Syncwire (recensione), ha le aste in gomma per poterlo agganciare alle bocchette dell’aria, è presente la base magnetica e viene accompagnato da una piastra adesiva in metallo. Il funzionamento è il medesimo: la piastra viene attratta dal magnete che sorreggerà quindi anche il telefono. Per questo motivo credo sia una pecca che nella scatola ce ne sia soltanto una.

anker-supporto-auto-testa-rotante

Anker ha aggiunto una tanto semplice quanto utile “testa”, per poter posizionare lo smartphone a nostro piacimento. In assenza di questa si è alla mercé della bocchetta dell’aria ed alla sua inclinazione, cosa che onestamente mi meraviglio di non aver notato in passato.

Conclusioni

La tenuta è sempre molto forte, non ho mai rischiato di far cadere il dispositivo. Non ho trovato alcun difetto particolare se non che in dotazione abbiamo un’unica piastra metallica. Nel caso non vi abbia convinto ad acciuffare il più minimale supporto Syncwire, rincaro la dose di consigli mostrandovi il leggermente più costoso supporto magnetico di Anker che potete trovare a 11,99€ su Amazon.

PRO
+ Dimensioni piccole
+ Tenuta molto forte
+ Maggiore libertà di inclinazione del dispositivo

CONTRO
+ In dotazione c’è solo una piastra metallica

DA CONSIDERARE
+ Verificare l’eventuale compatibilità delle bocchette dell’aria

Matteo Arone

Special Editor - Sono uno studente di economia con la passione per la fotografia e la videografia. Mi piacerebbe essere un'artista ma per ora cerco di essere creativo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.