L’app del #SaggioLive arriva su Android e iOS grazie a Spreaker

Oltre al sito SaggiaMente, ho deciso di impegnarmi anche nei podcast audio, conducendo il SaggioPodcast insieme a Luca Zorzi e PixelClub con Mathieu Gasquet di MirrorLessons. Il primo affronta le principali novità del mondo hitech dal punto di vista dell’utente Apple, mentre il secondo è focalizzato sull’altro argomento principale di questo sito: la Fotografia. Io e Matt siamo fotografi, è vero, ma abbiamo anche la passione per la divulgazione. Dal momento che testiamo in prima persona tantissimi corpi ed obiettivi, riusciamo a fornire una panoramica tecnica piuttosto completa riguardo a questo bellissimo mondo. In Italia ci sono gli amici di Discorsi Fotografici che affrontano in modo competente l’Arte Fotografica, con interviste, riflessioni e partecipazioni ad eventi, per cui abbiamo deciso di non sovrapporci ma di affiancarci, cercando di fornire un prodotto che soddisfi gli animi più geek e sempre in cerca di informazioni aggiornate. Ma c’è un altro progetto che ormai va avanti da diversi anni ed è il #SaggioLive. Divenuto #SaggioMela da quando si è aperta la florida collaborazione con Kiro di Melamorsicata, questo nasce per seguire in gli eventi Apple, cosa che va avanti ormai da 4 anni. Di recente abbiamo tentato un nuovo esperimento, ovvero quello di andare in diretta con qualche chiacchiera in libertà insieme ad Elio, e la cosa è piaciuta. Grazie alla collaborazione con la bellissima piattaforma Spreaker, da oggi siamo presenti con un app dedicata al #SaggioLive sia su iOS che su Android.

saggiolive

Realizzata tramite un tool offerto dalla stessa Spreaker, questa è completamente gratuita ed offre un accesso immediato a tutte le nostre dirette, sia quelle passate che quelle attive. Inoltre integra una chat in tempo reale, che nel nostro recente esperimento è stata molto gradita dagli ascoltatori. Oltre a ringraziare Spreaker per la collaborazione e per aver creduto in questo progetto, vi invitiamo a scaricare prima possibile l’app, perché cercheremo di andare in diretta ogni qual volta ci sarà possibile. Inoltre da qui potrete seguire facilmente tutte i prossimi commenti relativi agli eventi Apple. Per inaugurare le nuove app, oggi domenica 2 ottobre, saremo in diretta dalle ore 21:45 per parlare della nostra esperienza con iPhone 7 e 7 Plus a pochi giorni dalla pubblicazione della recensione completa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.