Recensione: supporto Hama per Apple TV 4G, a parete o su attacco VESA

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Marco Zerbato, Matteo Cadeddu.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Qualche mese fa ho pubblicato un breve articolo per spiegare come ho nascosto diversi box multimediali dietro il televisione, compresa la Apple TV. Più di recente ho avuto la necessità di cambiare il TV e quello nuovo, di Samsung, presenta un retro leggermente bombato. Questo ha reso poco efficiente il mio vecchio metodo con il velcro adesivo, per cui ho dovuto trovare una soluzione alternativa.

hama-appletv-1

Il supporto di Hama per Apple TV 4G è stata la perfetta soluzione, sia per quella che uso in camera da letto che per quella posizionata in soggiorno. La struttura plastica è ben profilata, flessibile quanto basta per mettere e rimuovere il device, ma tuttavia molto contenitiva. Di contro i lembi più esterni non appaiono molto robusti, ma questi non vengono sollecitati se si usa nel modo corretto, inserendola frontalmente. La forma interna combacia perfettamente con la base della Apple TV 4G, per cui aderisce senza problemi.

hama-appletv-2

La cosa più interessante è che il supporto si può usare fissare in tre modi diversi, andando a sopperire a qualsiasi tipo di esigenza. Grazie a quattro fori laterali e ai relativi tasselli in dotazione, possiamo fissarla ad una parete o un muro dietro il TV, utile specialmente quando questo è appeso. Se non vogliamo forare, invece, possiamo anche adoperare le due robuste strisce adesive in dotazione (la cui efficienza non ho potuto testare). Nel mio caso ho risolto con i tasselli per la camera da letto, mentre in soggiorno ho potuto sfruttare il terzo e più pratico metodo di aggancio.

Grazie al singolo foro nella zona centrale del supporto, questo può essere fissato su uno dei quattro fori dell’attacco VESA dietro i TV che lo posseggono. Ci sono due viti in dotazione, con diametro diverso, così da adattarsi ai modelli piccoli e grandi di tutte le marche. Ci vuole davvero un attimo per avvitarlo e il risultato è perfetto. Io non ho stretto molto volutamente, così ruota un po’ intorno alla vite e posso accedere meglio alle porte in caso di necessità.

hama-appletv-3

Conclusione

Il prodotto è semplice, ma la sua efficacia è garantita. Se amate nascondere il più possibile tutti i fili e i dispositivi, troverete soddisfazione con il supporto Hama per Apple TV 4G. L’unico problema è che al momento è terminato su Amazon, dove ne ho comprati 2 a 13,37€ ciascuno a inizio ottobre. Si può prendere ad un prezzo elevatissimo (oltre 40€) sul marketplace, ma ovviamente non è assolutamente il caso. Fatemi sapere se vi piace e vi interessa nei commenti, così possiamo eventualmente seguirlo ed avvisarvi quanto ritorna in stock ad un prezzo giusto sul canale Telegram delle @SaggeOfferte.

PRO
+ Struttura leggera ma ben profilata
+ Buona tenuta della Apple TV
+ Dotazione completa di diversi accessori per il fissaggio
+ Possibilità di aggancio a parete o sull’attacco VESA del TV

CONTRO
- La struttura in plastica può essere delicata, ma usandolo correttamente le parti più delicate non vengono sollecitate

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.