Tim Cook incontra il primo ministro giapponese Shinzo Abe

Continua il viaggio istituzionale di Tim Cook nella terra del sol levante. Dopo l’incontro con Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, Zelda ed altre importanti IP di Nintendo, è stata la volta del primo ministro giapponese Shinzo Abe (che, peraltro, ha avuto occasione di vestire i panni di Mario con l’annuncio delle Olimpiadi di Tokyo 2020). Abe ha avuto modo di sostenere che senza l’innovazione tecnologica giapponese, Apple non avrebbe mai potuto sviluppare iPhone. Del resto, lo stesso Jobs era affascinato dal modo di approcciare la tecnologia proprio del Giappone.

tim-cook-japanese-prime-minister

Cook, dal canto suo, ha annunciato l’apertura di un centro di sviluppo Apple a Yokohama (appena fuori Tokyo) entro dicembre 2016. Come ha rimarcato anche il primo ministro, lo sviluppo di app iOS è fondamentale per lo sviluppo dell’economia giapponese e che, addirittura, il loro più giovane sviluppatore ha appena otto anni. Ricordo che Cook sta puntando molto sui centri di sviluppo Apple in giro per il mondo, fra i quali rientra la iOS Academy aperta proprio a Napoli.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.