Western Digital lancia la nuova linea di SSD, frutto dell’acquisizione di SanDisk

Lo scorso mese di maggio il colosso dei dispositivi di storage Western Digital ha finalizzato l’acquisizione di SanDisk, volta ad espandere la propria linea nel settore degli SSD. Infatti, sino ad oggi l’azienda aveva operato esclusivamente nel settore dei dischi meccanici.

wdblue-0-0

Alle nuove linee WD Blue e WD Green appartengono gli SSD SATA pensati specificatamente per i laptop. La gamma Green è quella entry level e offre solo due tagli da 120 GB e 240 GB, ad un prezzo ancora sconosciuto. La gamma Blue, invece, offre dispositivi dalla capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB con prezzi che variano fra i $79 e i $299. Col passare del tempo, vedremo sicuramente soluzioni ancora più economiche e destinate al mercato consumer che, finalmente, potrà accedere ai dispositivi di archiviazione esterni a stato solido a costi più contenuti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.