Gli auricolari AirPods potrebbero non arrivare sul mercato prima del 2017

airpods-white

Qualche giorno fa Apple ha reso noto che non sarebbe riuscita a commercializzare i nuovi auricolari wireless AirPods entro la fine di ottobre, come invece aveva dichiarato in fase di presentazione. Sulla pagina web dedicata è comparsa la dicitura “In arrivo” che non lascia intendere alcuna tempistica precisa. Avrei scommesso che gli AirPods sarebbero comunque arrivati nei negozi a novembre o almeno per le festività natalizie. Giunge invece da oriente una notizia rilanciata da Digitimes che darebbe gli auricolari come non disponibili prima di gennaio 2017. Se così fosse davvero si tratterebbe di un ritardo piuttosto clamoroso ed ancora una lunga attesa per tutti coloro che sono interessati a provare questo nuovo prodotto.

beats-wireless-w1

Altre fonti, quelle di AppleInsider, confermano il ritardo ma asseriscono che Apple riuscirà comunque a portarle nei negozi entro la fine del 2016. In concomitanza con l’annuncio degli AirPods sono stati presentati altri tre accessori dotati del nuovo chip Apple W1, tutti a marchio Beats. Due di essi sono già disponibili per l’acquisto: le cuffie Beats Solo3 Wireless e gli auricolari da running PowerBeats3 Wireless. Il terzo prodotto è invece atteso entro la fine di novembre e si tratta degli auricolari della nuova linea BeatsX. È ovvio che non stiamo parlando di prodotti completamente confrontabili con gli AirPods, ma per ora sono gli unici altri dotati del nuovo chip Apple W1.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.