Le belle fotografie selezionate da Google diventano uno screensaver per Mac

Non so quanti di voi facciano uso del salvaschermo, io tra lo stato di accensione del display e quello di spegnimento automatico lascio andare lo screensaver per qualche minuto. Al momento utilizzo Aerial, un salvaschermo proposto da uno sviluppatore indipendente che richiama i filmati realizzati da Cupertino per quello della sua Apple TV. Aerial mostra alcuni video di diversi minuti di città o paesaggi ripresi con un drone. Se anche a voi piace visualizzare sul monitor delle belle immagini paesaggistiche, ma siete magari stanchi di quelle proposte da Apple di default, da oggi, come segnala MacRumors, potete ricorre al nuovo salvaschermo Featured Photos, proposto da Google. Questo mostrerà delle belle fotografie, selezionate tra quelle pubblicate su Google+. Si tratta di immagine statiche, senza alcun effetto di movimento, ma che cambieranno a rotazione, rimanendo a schermo per qualche decina di secondi ciascuna. Il vantaggio di questo sistema è che troveremo immagini sempre nuove e di altissima qualità e impatto visivo. Chi fa uso della Google Chromecast avrà già avuto modo di godere sul proprio televisore delle immagini selezionate da Google.

google-screensaver-salvaschermo

Se siete interessati a provare lo screensaver di Google, potete scaricarlo gratuitamente da questa pagina. Inoltre, se disponete di uno smartphone Android potete scaricare la nuova app Sfondi, che vi proporrà sempre nuove immagini di qualità da applicare allo schermo del vostro device. Per i pochi fortunati che già dispongono Android 7 Nougat è presente nell’app anche una funzione che permette di selezionare sfondi diversi per la schermata di blocco e la schermata Home, feature che i dispositivi iOS posseggono già da molto tempo.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.