Manfrotto presenta la Windsor Collection, la linea di borse in stile British

L’ho detto più volte nelle passate recensioni: sono un amante di borse e zaini. Vorrei averli tutti, sia quelli tecnici che quelli più votati al design. So di non essere l’unico, infatti Maurizio vanta una collezione di tutto rispetto e, sono sicuro, anche qualche SaggioUtente ha la nostra stessa “malattia”. Manfrotto, seguendo i desideri dei consumatori, ha presentato la Windsor Collection, una nuova linea di borse che riprende lo stile elegante e British molto in voga negli ultimi anni.

manfrotto-windsor-collection

La collezione è composta da 4 prodotti in totale: uno zaino, una borsa a spalla e due borse messenger di due dimensioni diverse. Tutte hanno degli elementi in comune come le finiture in pelle, i dettagli in metallo e i motivi tartan all’interno. Ovviamente essendo dei veri Manfrotto, hanno scompartimenti imbottiti, adattabili e anche rimovibili, specificatamente ideati per il trasporto sicuro dell’attrezzatura fotografica.

manfrotto-windsor-backpack-mb

Lo zaino Windsor può contenere nello scompartimento rimovibile fino una reflex con 70-200 F/2.8 montato e due lenti aggiuntive, oppure una mirrorless con diverse lenti. L’accesso rapido alla fotocamera avviene tramite una cerniera sul lato ed è anche possibile trasportare un cavalletto (di piccole dimensioni) grazie alle cinghie poste nella parte frontale. Non manca la tasca per un laptop da 15″.

manfrotto-windsor-reporter

 

La Windsor reporter, invece, contiene una reflex con montato un 24-70 F/2.8, un 70-200 F/2.8 e un altro obiettivo. Sia all’interno che nella parte esterna ci sono numerose tasche per poter ordinare vari oggetti tra cui un portatile da massimo 13″. Anche qui ci sono delle cinghie per il cavalletto.

manfrotto-windsor-messenger-m

 

Per ultimo troviamo le due Windsor messenger (disponibili in taglia S o M). La variante piccola è indicata per le “Premium Compact System Camera”, come le mirrorless full frame di Sony. Con queste è possibile avere un corpo con 70-200 F/4 montato e spazio residuo per un’ulteriore lente ed un iPad. Nella messenger più grande è possibile inserire una reflex con un 70-200 F/2.8 montato e due o tre lenti, mentre la tasca imbottita riesce a contenere un portatile fino a 15″. Entrambe possiedono una zip superiore per l’accesso rapido alla fotocamera.

manfrotto-windsor-messenger-s

La linea Windsor Collection va ad ampliare la già vasta offerta di casa Manfrotto. Tutti e quattro i modelli sono già acquistabili sul sito della casa con prezzi a partire da 120€.

Matteo Arone

Special Editor - Sono uno studente di economia con la passione per la fotografia e la videografia. Mi piacerebbe essere un'artista ma per ora cerco di essere creativo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.