I problemi alle batterie degli iPhone 6s prodotti fra Settembre ed Ottobre 2015 sembrano non cessare e, anzi, sempre più utenti lamentano improvvisi cali energetici e spegnimenti improvvisi dei terminali. Le batterie, infatti, sono state esposte all'aria ambientale durante la produzione, cosa che ne sta causando i malfunzionamenti.
Se inizialmente Apple aveva dichiarato che solo un piccolo numero di utenti aveva riscontrato problemi alla batteria, ora ammette che ci sono altri dispositivi, "al di fuori del range difettoso", che si spengono improvvisamente. Pertanto, la società ha comunicato che nel prossimo update di iOS sarà inserito un tool per la diagnosi della batteria di iPhone che comunicherà ad Apple tutte le anomalie riscontrate. I dati raccolti saranno elaborati al fine di migliorare l'efficienza energetica dello smartphone con il rilascio dei futuri aggiornamenti software. La nuova release di iOS è attesa per la prossima settimana.
Ad ogni modo, ricordo che chi ritenga che il proprio iPhone possa avere simili problemi, può verificare tramite questo tool online se esso rientra nel programma di sostituzione già avviato da Apple.