Apple inserirà un tool per la diagnosi della batteria nel prossimo update di iOS

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Carlo Vigano, Giorgio Gullotti.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

I problemi alle batterie degli iPhone 6s prodotti fra Settembre ed Ottobre 2015 sembrano non cessare e, anzi, sempre più utenti lamentano improvvisi cali energetici e spegnimenti improvvisi dei terminali. Le batterie, infatti, sono state esposte all’aria ambientale durante la produzione, cosa che ne sta causando i malfunzionamenti.

trendevice-iphone-6s-plus

Se inizialmente Apple aveva dichiarato che solo un piccolo numero di utenti aveva riscontrato problemi alla batteria, ora ammette che ci sono altri dispositivi, “al di fuori del range difettoso“, che si spengono improvvisamente. Pertanto, la società ha comunicato che nel prossimo update di iOS sarà inserito un tool per la diagnosi della batteria di iPhone che comunicherà ad Apple tutte le anomalie riscontrate. I dati raccolti saranno elaborati al fine di migliorare l’efficienza energetica dello smartphone con il rilascio dei futuri aggiornamenti software. La nuova release di iOS è attesa per la prossima settimana.

Ad ogni modo, ricordo che chi ritenga che il proprio iPhone possa avere simili problemi, può verificare tramite questo tool online se esso rientra nel programma di sostituzione già avviato da Apple.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.